Villa Taranto a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

Villa Taranto a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

 

Villa Taranto è una villa che si trova nella parte nord-orientale del promontorio della Castagnola, sul Lago Maggiore, tra le frazioni cittadine di Pallanza e Intra.

I giardini, che ospitano oltre ventimila essenze botaniche e sono percorsi da 7 km di viali.

Fondatore dei giardini botanici di Villa Taranto, e figura chiave per la sua storia, è il capitano scozzese Neil Boyd Watson McEacharn, militare britannico, grande appassionato e conoscitore della botanica e innamorato dell'Italia, paese che aveva visitato per la prima volta in gioventù.

Nel 1928 McEacharn ritornò in Italia con il preciso intento di mettersi alla ricerca di terreni adatti alla realizzazione e preparazione di un vasto giardino, non riuscendo a trovare subito delle offerte soddisfacenti.

Villa Taranto si trova sulla sponda occidentale del Lago Maggiore a Pallanza nella provincia VCO (PIEMONTE). Distano 96 km da Milano – 172 km da Torino – 200 km da Genova e 40 km da Locarno in Svizzera.

Come raggiungere la Villa Taranto:

- In auto dal centro nord: A26 VOLTRI-GRAVELLONA TOCE, uscita BAVENO/STRESA – 11 km lungo la SS33 in direzione VERBANIA. 

- In treno linea Milano – Domodossola. La stazione di Verbania è situata nella frazione Fondotoce e dista 9 km dai Giardini. I servizi di autopullman collegano con la città.

- In battello la Navigazione Lago Maggiore ha un proprio scalo di fronte all'ingresso dei Giardini, la fermata del battello è denominata Villa Taranto.

Credit foto: www.villataranto.it

ARRIVO
PARTENZA
Qualità Italiana P.iva 00248380032 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credit Magazzino27 | Copyright 2018 Sirio Hotel