Isole Borromee: a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

Isole Borromee: a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

Le Isole Borromee costituiscono un prezioso arcipelago lacustre ricco di flora e fauna, immerse nel Lago Maggiore. 

L'arcipelago è formato dalla:

- Monumentale Isola Bella che ospita il seicentesco palazzo Borromeo e i suoi scenografici giardini;

- Pittoresca Isola dei Pescatori;

Isola Madre - nota per il giardino botanico ricco di piante rare - dall’Isolino di S.Giovanni di fronte a Pallanza e dallo scoglio della Marghera.

 

L'Isola Madre e l'Isola Bella, anche dette “le sorelle” sono mete ambite dai turisti che si recano a visitarle per gli splendidi palazzi e i giardini, famosi per la cura e la varietà delle loro architetture vegetali, composte da oltre duemila varietà di specie differenti.
Nell'Isola Bella - dal nome della moglie di Carlo III Borromeo, Isabella d'Adda - a estasiare i visitatori è Palazzo Borromeo coi saloni e le camere del piano nobile, le grotte, ricoperte di pietre e conchiglie, e il giardino che accoglie una moltitudine di piante esotiche. I saloni, le sale della musica e delle armi, i giardini, i dieci terrazzamenti sovrapposti, (il giardino all'italiana è impreziosito da giochi d’acqua e dalle statue di Carlo Simonetta) sono stati abitati sia da Napoleone Bonaparte (1797) cui è dedicata una sala, che da Mussolini il quale ne fece sede di rappresentanza durante una conferenza internazionale nel 1935.

Informazioni utili

www.illagomaggiore.com

www.stresaturismo.it

www.navigazionelaghi.it

Orari
Il palazzo Borromeo dell'Isola Bella e i suoi giardini sono aperti tutti i giorni dalla fine di marzo alla fine di ottobre.

Dalle 9.00 alle 17.30 (ultimo ingresso)

ARRIVO
PARTENZA
Qualità Italiana P.iva 00248380032 | Privacy & Cookie Policy | Credit Magazzino27 | Copyright 2018 Sirio Hotel