Isola Bella: a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

Isola Bella: a due passi da Sirio Hotel Lago Maggiore

L’isola Bella è da tutti considerato un luogo sorprendente grazie a fioriture ricorrenti ed inestimabili tesori d’arte. 

L’isola appare come un vascello che fluttua sulle azzurre acque del lago Maggiore così come nell’intento del suo fondatore Vitaliano VI Borromeo. 

L'isola sembra calata in un’epoca passata dove il gusto barocco si mescola virtuosamente con l’architettura verde del giardino creando un connubio che non ha eguali. 

Da non sottovalutare il giardino all'italiana dell’Isola Bella, paradiso dove si alternano statue e decori architettonici a geometrie e preziosità botaniche. 

Alle porte del giardino un grande canforo da quasi duecento anni accoglie i visitatori che varcato il grande cancello trovano dinanzi a se lo splendore dell’Anfiteatro che scenograficamente occupa la parte centrale dell’isola. 

Il visitatore ancor oggi può percorrere i viali del giardino fino a salire sull’alto della terrazza più grande, vera plancia di comando dell’isola da cui ammirare la distesa del lago e l’incanto di questo giardino forgiato dall’uomo.

Informazioni utili
www.illagomaggiore.com
www.stresaturismo.it
www.navigazionelaghi.it

Orari
Il palazzo Borromeo dell'Isola Bella e i suoi giardini sono aperti tutti i giorni dalla fine di marzo alla fine di ottobre.
Dalle 9.00 alle 17.30 (ultimo ingresso)

ARRIVO
PARTENZA
Qualità Italiana P.iva 00248380032 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credit Magazzino27 | Copyright 2018 Sirio Hotel